Serenissima Ristorazione, la cassa in deroga cambia

Novità in vista per la cassa in deroga della Serenissima Ristorazione. Dopo l’incontro dello scorso 27 aprile al Ministero del Lavoro è stato fatto il punto sulla situazione occupazionale e della richiesta di utilizzo di un ulteriore periodo di cassa in deroga da parte di Serenissima Ristorazione.ristorazione wikipedia  Nel corso dell’incontro, come informa la Uiltucs nazionale, è emerso il fatto che, “pur alla luce delle difficoltà ancora dichiarate dall’impresa, il numero di lavoratori per cui viene richiesta la proroga della cassa è diminuito, anche alla luce dell’utilizzo di strumenti di efficientamento dell’organizzazione del lavoro”.

L’uso della cassa integrazione in deroga per un ulteriore periodo di due mesi (dal 09/04/2015 al 08/06/2015) è stato condiviso dalle parti, purché entro il limite stabilito dal decreto interministeriale per l’anno 2015 (massimo 5 mesi). La cassa sarà attuata a rotazione. L’azienda inoltre anticiperà il trattamento di integrazione salariale. I sindacati hanno ribadito all’azienda e formalizzato nel verbale di accordo “la necessità di svolgere incontri a livello territoriale per affrontare accuratamente tutte le vicende inerenti la gestione dell’ammortizzatore sociale”. Infine la società potrà aprire una mobilità da gestire “con l’esclusivo criterio della non opposizione al licenziamento per quei lavoratori che manifestino la volontà di cessare il rapporto di lavoro”.