CCnl Terziario, Confesercenti non rinnova: pronti alla protesta

confesercentiLa stoccata a Confesercenti arriva durante la trattativa per il rinnovo del Ccnl di categoria. Il motivo? “L’assenza di disponibilità dell’associazione ad addivenire in tempi rapidi al rinnovo del contratto collettivo”. Cosa che ha evidenziato la volontà della stessa a “determinare condizioni economiche e normative sostanzialmente differenti da quelle in essere per i lavoratori del terziario dipendenti dalle imprese aderenti a Confcommercio”.

E’ quanto si legge in una nota congiunta delle segreterie nazionali di Uiltucs, e delle altre sigle, in cui si evidenzia il fatto che, “in presenza di un contesto imprenditoriale ed occupazionale del terziario distributivo e di servizio omogeneo sul quale influiscono le stesse condizioni socio economiche, Filcams Fisascat e Uiltucs hanno respinto le posizioni strumentali e immotivate di Confesercenti”. In assenza di un cambiamento sostanziale delle posizioni espresse da Confesercenti e di una tempestiva disponibilità a concludere in tempi brevi il negoziato, le federazioni nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs si vedranno costrette a mettere in atto tutte le opportune iniziative a sostegno del rinnovo del Ccnl. Non facciamo sconti a nessuno.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai nostri uffici, alla sede regionale di Firenze in piazza dell’Indipendenza 28 o alle sedi territoriali.