“Open days del Lavoro” a S.G. Valdarno consulenze e servizi gratis
Loreto (Uiltucs) “Comprendiamo il momento di crisi delle famiglie
e con questa opportunità vogliamo venire incontro ai lavoratori”
Consulenze gratuite, controlli delle buste paga e verifica della loro regolarità, analisi della propria situazione contrattuale e consigli a 360 gradi sui tantissimi aspetti del mondo del lavoro dei settori del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Sono queste le opportunità che la Uiltucs Uil Toscana Centro offre in modo totalmente gratuito per gli “Open days del lavoro”: due mattine in cui chiunque potrà recarsi negli uffici di San Giovanni Valdarno, appena inaugurati, per poter illustrare la propria situazione in maniera del tutto gratuita e ricevere servizi e assistenza.
“Il nostro sindacato viene incontro ai lavoratori e alle lavoratrici e capisce il momento di crisi. Con questa opportunità vogliamo aiutare chi magari ha qualche domanda e intende avere un servizio con professionalità”. Lo spiega Diego Loreto, funzionario della Uiltucs Toscana Centro che seguirà personalmente gli utenti martedì e giovedì prossimi, il 1 e il 3 dicembre, dalle 9 alle 13. “Abbiamo intenzione di far conoscere la Uiltucs – aggiunge Loreto – che, a San Giovanni Valdarno, ha aperto una sede proprio poche settimane fa. Ma anche di renderci utili, e questa è la vocazione del sindacato, perché ci sono tanti precari e lavoratori con contratti atipici nei nostri settori che hanno bisogno di una mano”.