Lavoratori attenti, non firmate! “Cna, no ricatti!”

A fronte delle comunicazioni che alcune Direzioni delle Cna della Toscana hanno inviato riguardo alla disdetta del Contratto Collettivo del Terziario e all’applicazione a far data dal 1 gennaio 2016 del contratto dei grafici artigiani, le Organizzazioni Sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs Uil e a seguito di alcune iniziative autonome non concordate, comunicano la loro indisponibilità a tale percorso, ritenendo il contratto di riferimento per i lavoratori delle CNA il terziario, conseguentemente e in coerenza con quanto deciso nelle assemblee sindacali, diffidano tutti i livelli delle organizzazioni sindacali, compreso quelli aziendali, a sottoscrivere eventuali armonizzazioni proposte dalle CNA.

Si invitano tutti i lavoratori a non sottoscrivere individualmente nessun accordo in merito.

Le Organizzazioni Sindacali stanno valutando il possibile ricorso alle vie legali, in merito all’applicazione unilaterale del contratto nazionale dei grafici artigiani.

NO AI RICATTI !!
IL NOSTRO CONTRATTO E’ IL TERZIARIO