Si è tenuto mercoledì il seminario per gli “addetti ai lavori” della #Uiltucs #Toscana dal titolo “‎JobsAct‬ – il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. La formazione continua e i nuovi ammortizzatori sociali” organizzato dalla ‪Uiltucs‬ ‪‎Toscana‬ in collaborazione con la Uiltucs nazionale.

Nel corso del seminario sono state illustrate le iniziative di Fondoprofessioni e i bandi di gara in corso. Il tutto tra novità e cambiamenti davvero poco confortanti. Relatori all’iniziativa organizzata dalla Uiltucs Toscana Ivana Veronese e Gabriele Fiorino della Unione italiana lavoratori Turismo Commercio e Servizi nazionale che hanno spiegato anche come cambia la disoccupazione da Aspi a Naspi, e quali sono le agevolazioni per le aziende che, è bene saperlo, rischiano di portare gravissimi svantaggi ai lavoratori e alle lavoratrici.

QUI un video riassuntivo della mattinata di approfondimento.

Il prossimo appuntamento, stavolta aperto a tutti i lavoratori e le lavoratrici, è in calendario per il 18 marzo. C’è tempo fino al 14 per confermare la propria presenza. E’ un’occasione unica, gratuita per tutti, e aperta a tutti. Come fare lo trovate QUI