#IlContrattoCiSpetta

La UILTucs Toscana in piazza a Bologna

È l’ora dei rinnovi contrattuali! Questo chiederanno oltre mille tra delegate e delegati provenienti da tutta Italia venerdì 21 luglio da piazza Lucio Dalla di Bologna nella grande assemblea intersettoriale organizzata da UILTuCS, Filcams e Fisascat.

La UILTuCS Toscana sarà presente in massa in piazza a Bologna. Oltre 80 delegati e delegate dei settori interessati partiranno dalla Toscana per denunciare uno stallo sulle trattative per i rinnovi contrattuali che tengono sotto scacco oltre 7 milioni di lavoratrici e lavoratori di settori chiave dell’economia del nostro Paese, come commercio, turismo e servizi, che ad oggi si ritrovano senza un contratto. Un ritardo inaccettabile anche in considerazione del fatto che il personale addetto a questi settori ha pagato a caro prezzo la grave situazione pandemica che nel 2020 ha sconvolto la vita di milioni di persone, trovandosi spesso in prima linea nella gestione dell’emergenza.

“Oltre 7 milioni di lavoratrici e i lavoratori aspettano da anni una risposta – dice il Segretario Generale UILTuCS Toscana Marco ConficconiPer questo saremo in piazza a Bologna: per dire con forza alle associazioni datoriali che la pazienza è finita e che i contratti vanno rinnovati per ridare dignità e diritti alle persone. La UILTuCS Toscana tramite le proprie delegate ed i propri delegati sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in questa grande mobilitazione nazionale”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube e rilanciata sui canali social della UILTuCS, di Filcams e Fisascat.

Resta aggiornato!