Ikea, trend negativo e integrativo da rinnovare. Nuova proposta dell’azienda

Le volontà di Ikea, che chiude per il terzo anno con un bilancio in negativo, sono sempre le stesse: cercare soluzioni finalizzate alla sostenibilità, alla luce della situazione economica, e trovare un’intesa con le organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto integrativo aziendale. All’ultimo incontro con la Uiltucs Ikea ha ribadito anche di voler “agire sulla parte improduttiva dei costi, per invertire il trend negativo dei profitti e riprendere il percorso di espansione che per il momento è fermo” e per fare questo si prevede “l’autofinanziamento dell’espansione, e una previsione di crescita a lungo termine”. ikea
L’azienda ha poi dato un primo riscontro alle richieste dei sindacati e su alcuni punti c’è la disponibilità da parte di Ikea, come informano le segreterie nazionali reduci dall’incontro dell’altro giorno, di “ricercare punti di avanzamento”. Oltre a questo, tra le varie novità, è stata avanzata anche la richiesta di trasformare il premio aziendale da fisso in variabile, ancorandolo ad alcuni parametri. Per approfondimenti e chiarimenti più dettagliati – in vista anche del nuovo incontro che si terrà a breve – potete contattarci nella nostra sede di Firenze e della Toscana o nelle nostre sedi territoriali, o fare riferimento al vostro delegato Uiltucs del punto vendita.

(ph repubblica.it)