Comunicazione assertiva:
Gestione della clientela e Clima aziendale
Comunicazione assertiva e Gestione della clientela
Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti efficaci per la gestione del rapporto con la clientela, anche nell’eventualità di dover risolvere situazioni potenzialmente conflittuali.
Argomenti:
- Tipologie di cliente
- Le fasi di gestione di un reclamo
- L’ascolto efficace e attivo: come comprendere al meglio il cliente
- Il confronto con il cliente insoddisfatto: tecniche e strategie
- Come gestire lo stress
- La strategia del problem solving
Durata:
8 ore
Periodo di svolgimento:
Settembre 2022
Comunicazione assertiva e Clima aziendale
Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti il significato e le tecniche applicabili nel proprio ambiente professionale della comunicazione di tipo assertivo per migliorare il clima aziendale.
Argomenti:
- Le componenti della comunicazione assertiva
- Gli stili relazionali
- La gestione dei conflitti
- Le critiche costruttive
- Le reazioni opportune
Durata:
8 ore
Periodo di svolgimento:
Ottobre 2022
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ti invieremo una mail con tutte le informazioni specifiche sul corso.