I NOSTRI OBIETTIVI

UILTuCS Toscana, cambiamento e rinnovamento

UILTuCS Toscana è la categoria UIL che assiste e tutela le lavoratrici ed i lavoratori del Turismo, del Commercio, della Cooperazione e dei Servizi. La UILTuCS Toscana è una struttura regionale, giovane, è stata fondata a gennaio 2016, che non ha nessuna inclinazione firenze centrica, ma, anzi, è fortemente orientata a sviluppare la sua rappresentanza e rappresentatività in ogni Area della Toscana. Questa scelta precisa è stata e continua ad essere per tutti noi un impegno ed uno sforzo costante che però ci ha consente di essere più presente sul territorio regionale, sia con la nostra assistenza, sia con i nostri innumerevoli servizi.
Fonte di ispirazione per tutta la progettualità e per il cambiamento è indubbiamente il nostro Segretario Generale, Marco Conficconi, che coadiuvato dai componenti degli organismi statutari e grazie ad un gruppo di lavoro sviluppatosi sulla comune passione per il “buon sindacato e la trasparenza” ha organizzato e rilanciato l’intera organizzazione.

Un movimento di idee in costante sinergia, che ha permesso un susseguirsi di cambiamenti e sviluppi, indirizzati verso un unico obiettivo: essere al passo con i tempi e crescere per dare sempre maggior assistenza e migliori servizi ai lavoratori e alle lavoratrici dei nostri settori.

Sono state definite con maggior attenzione le competenze di ognuno, andando così a creare figure diffuse a cui affidare incarichi e ruoli di grande responsabilità, ma anche di forte professionalità.

Una storia senza demagogia, che oggi si racconta in poche righe, ma che sta creando un organizzazione regionale di grande spessore a cui moltissime lavoratrici e lavoratori dei nostri settori guardano con rinnovata fiducia nel mondo e nelle competenze sindacali.

ISCRIVITI alla UILTuCS

scopri come funziona >